website print footer

Addobbi di Natale alla moda e di tendenza nel 2021 

Per la casaPer la casa
06.12.202106.12.2021
addobbi di natale gros

Gli addobbi di Natale seguono le tendenze del momento. Colori e mood per creare alberi e decorazioni alla moda!


Anche l'albero di Natale segue la moda e le tendenze. Tutto bianco, country chic, rural country, tutto oro, solo rosso, addobbi fai da te o vintage, rosa, multicolor: insomma scopriamo l'albero più cool del 2021.

 

Mai come in questo Natale la tendenza di base, il fil rouge che accomuna anche i trend più cool è il senso della semplicità e della tradizione.

 

addobbi di natale gros


Sarà forse il particolare periodo storico che stiamo vivendo tutti, ma in giro c'è voglia di piccole cose, di casa, di semplicità e di cose semplici e belle.

 

Un Natale che si può definire tra il green, il natural e il vintage.
Una delle tendenze più in salita è sicuramente quella di usare tessuti e carte vecchie per creare addobbi semplici e fai da te.
Questo mood non si ritroverà solo negli addobbi di Natale ma anche nei pacchetti regalo, quest'anno di carta vecchia o di stoffe che non usiamo più.

 

Il passo successivo è l'addobbo in legno semplice magari dipinto a mano: tinte naturali, marrone e bianco per un Natale che sa di tranquillità e che rincuora.
Il bianco la fa sicuramente da padrone accompagnando alcuni colori più alla moda come il rosa, un must have del 2021-22 e il blu, grande classico, quest'anno di gran moda per un Natale che vuole essere più ricercato ed elegante.

 

Sulla falsa riga di questi mood c'è senza dubbio lo stile scandinavo, sempre di moda: tanta neve finta, il bianco che mescola i toni del blu ghiaccio e del cognac per portare contrasto e calore nelle nostre case.
Via libera quindi a fiocchi di neve, palle di neve, slitte in legno, renne e quant'altro di questo genere.

 

Se siete amanti del vintage sappiate che potrete sbizzarrirvi utilizzando per le decorazioni un po' tutto: si perché vanno bene vecchie stoviglie, mobili in canna, velluto a coste.

 

E poi i soliti elementi: soldatini, decorazioni in legno, vecchi oggetti di famiglia, ninnoli vari e anche qualche piccolo prezioso ad addobbare non solo l'albero ma anche la tavola imbandita.

 

Country chic e shabby chic in questo contesto stanno sempre bene e sono facilmente rispolverabili: feltro, decori classici, colori vivaci possono andare bene per un'atmosfe

addobbi di natale 2021 gros

ra più semplice e calda.

 

 

Un elemento caratterizzante a 360° per gli addobbi di Natale è il vetro declinato in tanti modi: palline natalizie, palline di neve ma anche barattoli da riempire sempre con il fai da te.
Come?
Per esempio con delle piccole lucine per illuminare e dare poesia ad angoli della casa o alla nostra tavola imbandita.
Oppure con neve finta e pigne vere, altro grande simbolo natalizio.

 

Vi piace andare per boschi?
Beh sappiate che oltre a fare una bella e sana passeggiata potrete approfittarne e raccogliere mille materiali per preparare addobbi di natale originali e che potrebbero diventare con un po' di creatività delle graziosissime decorazioni.

 

Rami, rametti di colorare o da lasciare in tinta naturale, foglie, bacche rosse, pini, fiori invernali che solo i boschi sanno regalarci.
Se amate il bianco potete optare per un full color, total white, super esagerato con ghirlande, albero e decorazioni bianche, oppure abbinarlo al verdone, al rosa chiaro o ancora al blu intenso.
Attenzione non ci sono le mezze misure: o tutto blu o solo alcuni delicati decori.

 

E il rosso? l'argento e l'oro?
Quest'anno la moda dice di preferire colori più sobrii e tenui ma...va da se che se vi piacciono potete usarli in allegria per personalizzare al massimo, con il vostro gusto tutta la vostra casa e il vostro dolce Natale.

 

Vuoi scoprire qualche curiosità sulle cose da fare in casa? Vai alla nostra rubrica "Per la casa".

Condividi





Scansiona questo codice QR con un dispositivo per accedere a questo contenuto sul web

insegne print footer


Copyright 2020 CE.DI. GROS Società Consortile a r.l. | Sede Legale Via di Tor Tre Teste, 222 - 00155 ROMA | C.C.I.A.A. Reg. Imprese Roma n° 06564861000 - R.E.A. n° 976668 | C.F. & P. IVA: 06564861000 | Capitale Sociale € 20.000.000,00 i.v. | P.IVA 06564861000 | Tutti i diritti riservati