Vacanze ad Ottobre? Ecco le mete più calde e interessanti 

Scegliere di trascorrere le proprie vacanze ad ottobre o trovarsi già con la mancanza dell’estate e del caldo. Ecco alcune mete!


Tante mete sfiziose e soprattutto molto calde dove poter andare questo autunno per un sano relax lontano dal freddo pungente.

 

Se stai leggendo questo articolo molto probabilmente stai sognando o progettando le tue vacanze al sole, lontano dal primo freddo di Ottobre e dall’inverno già alle porte.

Ecco quindi senza indugi le mete tra cui scegliere per goderti una pausa di relax molto molto calda.

 

Costiera Amalfitana e non solo … Positano, Ravello, Scala e Amalfi e ancora … Capri per un viaggio fuori porta non troppo lontano e nella nostra bellissima Italia con una temperatura media di 21°C.

 

La Catalogna: bar e ristoranti di Barcellona, spiagge incontaminate della costa Brava e località turistiche quali Cadaqués, L'Escala e Lloret de Mar con una temperatura media di 19°C.

 

Marocco: qui la temperatura media durante l'inverno europeo raramente si discosta dai 20°C. Da non perdere il pittoresco e variopinto porto, le mura merlate, la medina del XVIII secolo e la lunga spiaggia, paradiso per gli amanti del kite e windsurf.

 

Grecia: le isole greche offorno meravigliose scogliere a picco sul Mar Egeo dal color blu intenso, case bianche e blu con balconi, verande e ristoranti che guardano a ovest verso il tramonto...temperatura media 22°C.

 

Le Isole Canarie: per trovare il caldo in inverno visto che le temperature qui raramente scendono al di sotto dei 20°C.

Lanzarote con le sue località di villeggiatura della costa meridionale come Playa Blanca, Costa Teguise e Puerto del Carmen offre vacanze di relax e il paesaggio vulcanico del Parco Nazionale di Timanfaya. Temperatura 25°C.

 

Abu Dhabi, il più grande degli Emirati Arabi è un ottimo rifugio invernale, con temperature intorno ai 30°C. Qui le attrazioni non mancano, con spiagge, eleganti alberghi e ristoranti di lusso, molti concentrati su Yas Island.

 

Las Vegas: se amate davvero il caldo e cercate tanto divertimento qui, in mezzo al deserto del Nevada, le temperature in pieno inverno non scendono mai al di sotto del 15°C.

 

Australia con Sunshine Coast e Gold Coast: oltre al mare e alla Grande Barriera Corallina la zona offre anche la foresta pluviale di Daintree.

Temperatura media massima 26°C.

 

Mauritius: Ottobre è il mese ideale per godersi questo paradiso tropicale al largo delle coste del Madagascar,nell' Oceano Indiano.

Ad  la stagione delle piogge va da dicembre a marzo e dunque l'autunno è il momento migliore per riscaldarsi al sole sulle sue spiagge bianche ricche di palme. Temperatura media massima 27°C.

 

Hawaii: nel bel mezzo del Pacifico, otto le isole principali.

Titanici vulcani Kilauea and Mauna Lo, Honolulu, Kauai, le spiagge di Maui per chi ama il surf:temperatura media massima 29°C.

 

Bali: la più famosa delle isole dell'Indonesia è particolarmente amata dagli europei e dagli australiani.

Se cerchi un rifugio a cinque stelle puoi optare per Ubud, meravigliosa e monumentale: temperatura media massima 31°C.

 

Zanzibar: un arcipelago, costituito da due isole principali, Unguja o "Isola di Zanzibar" a Sud e Pemba a Nord.

Qui tutto è da sogno: il mare è turchese, la sabbia calda e la temperatura estiva. Temperatura  massima 31°C.

 

Chiudiamo in bellezza con la Polinesia Francese: un gruppo di 118 isole sparse per il Pacifico meridionale, le più famose delle quali sono Tahiti e Bora Bora.

24 ore di viaggio per spiagge mozzafiato, palme da cartolina e alberghi meravigliosi. Temperatura massima 24°C.

 

Qualunque sia la tua scelta,  potrai navigare un pò in internet, leggere le pagine che abbiamo consigliato in questo articolo e trovare le migliori offerte per le tue vacanze a ottobre. Ottobre e novembre rappresentano i mesi ideali per viaggiare in posti caldi, anche perchè considerati per l’Italia come “fuori stagione” e per questo può accadere di trovare molti pacchetti vacanze, anche last minute, con offerte di viaggio davvero vantaggiose.

 

Auguriamo a tutti di trascorrere una bella vacanza! E se vuoi scoprire altre curiosità sui viaggi, vai alla pagina "In viaggio verso" del nostro sito.

Condividi