Addobbi natalizi 2019 tra tradizione, creatività e innovazioni di colori 

In famigliaIn famiglia
01.12.201901.12.2019

Sta arrivando il momento per decorare la casa a festa. Scopriamo gli addobbi natalizi più alla moda.


Quali sono le tendenze per gli addobbi natalizi 2019? Come decorare l’albero di Natale? Quali i colori moda? Ecco tutto quello che devi sapere.

 

Mai come questo anno il Natale si fa vedere in largo anticipo: per le strade, nei negozi e a volte anche dalle finestre delle case, si possono già vedere delle decorazioni natalizie che prendono ispirazione da temi e stili molto differenti, dai più tradizionali a quelli che lasciano spazio alla creatività e all’innovazione.

 

Ecco allora tutte le tendenze più cool e più trendy del 2019 unite ai colori particolari che dipingeranno le prossime feste natalizie.

 

I colori del Natale 2019, quali sono?

 

Qui trovate una raccolta dei colori più usati e fonte di ispirazione per tutti coloro che stanno cercando degli addobbi natalizi originali e alla moda.

Si può optare tra il rosa baby, il rosa antico, il fucsia, il celeste ed anche un pò il nero.

 

Le tonalità del rosa come si può capire sono molte: non solo quelle menzionate sopra, anche alcune dalle sfumature più particolari e calde tipo, il rosso amaranto e il rosa ciliegia.

 

L’arancio e il marrone, in diverse tonalità, saranno altri due colori, tra i più nuovi e particolari, protagonisti di questo Natale 2019.

 

Ma non solo, ci saranno anche l’oro, il verde, il rosso, che, si sa, regalano agli ambienti la vera e tradizionale atmosfera natalizia.

 

Le tonalità di verde alla moda sono tante: oltre al tradizionale sono contemplati anche il verde muschio, il verde acqua marina, il verde pastello ed il verde asparago.

 

E come abbinarli al meglio?

 

Una volta capiti i colori occorre poi saperli abbinare con sapienza e gusto per l'albero di Natale e per tutti gli addobbi natalizi.

Si può andare a caso in base al nostro gusto personale?

Certo che no: ci sono degli abbinamenti corretti da seguire.

 

Bianco e oro, rosso e oro, bianco e argento, blu e bianco, celeste, bianco e argento e rosa, verde e oro.

 

Come scegliere tra tutti questi colori?

 

In base allo stile che vorrete dare alle decorazioni.

 

Per il minimal industriale il bianco, il rosa se si vuole un natale shabby chic e il rosso per l’albero tradizionale.

 

L’Albero di Natale diventa sempre più sobrio, con l’utilizzo di colori naturali e decorazioni tradizionali realizzate in legno o con materiale riciclato.

Questo sarà l’anno degli addobbi natalizi realizzati a mano, eco-sostenibili, in cartone, feltro e legno.

 

Per gli amanti del genere, le decorazioni commestibili come cioccolatini, biscotti, arance, mele e cannella saranno assolutamente cool.

In voga anche gli addobbi natalizi realizzati in tessuto, come la lana.

I fiori vanno bene ma senza esagerare.

 

Se siete amanti del rosso sappiate che quest'anno è concepito in maniera rustica più che classica, in decorazioni stile nordico norvegese, realizzate con tessuti a quadretti per un vero stile da fiaba.

 

Oltre all’Albero di Natale tradizionale, di tendenza anche quest'anno saranno i rami secchi realizzati con il fai da te e impreziositi da decorazioni deliziose.

Se poi si ha un ambiente moderno, anche l'albero di Natale saprà ambientarsi bene nel mood: tanti infatti gli alberi stilizzati dal design essenziale e minimal.

 

Per finire le luci che quest'anno più che mai la faranno da padrone in tutte le forme e declinazioni possibili.

Oltre ai classici fili dai toni per lo più caldi, via libera a palline decorative luminose, a oggetti d'arredo luminosi, a scritte e lampadine vintage sempre super luminose.

Con tutti questi elementi si può decorare certamente l'albero e le mensole di casa ma anche la testiera del letto, i soffitti, i balconi, i vasi e le pareti.

Via libera ai micro led ovunque...chi più ne trova di sfiziosi più dovrà inserirne tra gli addobbi di questo prossimo Natale 2019.

 

Scopri tante altre curiosità nella nostra sezione dedicata alle rubriche su tanti temi e trova le idee per i tuoi regali.

 

Condividi