Rispettare la natura e mangiare sano: con Consilia si può! 

Buono a sapersiBuono a sapersi
21.10.201921.10.2019

Scegliere bene diventa fondamentale: i prodotti BIO Consilia


La cultura del BIO sta prendendo sempre più piede e diventerà la regola. Sistemi di produzione più consapevoli sono seguiti anche dalle industrie e, più in generale, l'attenzione si sta spostando su scelte consapevoli per noi e per l'ambiente.

 

Mai come nell'ultimo periodo storico l'attenzione del singolo e non solo, si sta rivolgendo sempre di più ad effettuare quotidianamente e a livello capillare delle scelte a 360° che abbiano un ridotto impatto ambientale.

 

Fare le scelte giuste, diventa quindi fondamentale per il singolo e per il pianeta.

Come al solito si parte dalle piccole cose d'impatto quotidiano.

 

Se ci pensiamo, fare la spesa in modo consapevole può essere proprio quel primo passo sostanziale che può fare la differenza.

 

Consilia da parecchio tempo, sta pensando al benessere del singolo e del pianeta. I prodotti Consilia infatti si basano su un’attenta selezione di produttori nazionali e internazionali che offrono una qualità alta su 2.000 prodotti e garantiscono, al tempo stesso, un prezzo competitivo.

 

Tra le linee che Consilia propone, troviamo quella “Scelte dalla Natura”, caratterizzata da prodotti BIO, da frutta e verdura certificata che adotta soluzioni naturali e a basso impatto ambientale.

I prodotti offerti sono davvero innumerevoli: da quelli alimentari fino ad arrivare ai prodotti per la cura del corpo.

 

Non solo ... Consilia è anche attenta alle nuove tendenze in campo alimentare.

 

Sempre di più l'interesse del consumatore si sta spostando verso il consumo delle proteine di origine vegetale.

Nell’organismo umano le proteine sono fondamentali per molti processi biologici legati alla vita, come la riparazione dei tessuti, la produzione di anticorpi, la sintesi di ormoni ed enzimi.

Sia gli alimenti di origine vegetale che quelli di origine animale sono fonti di proteine e quindi di amminoacidi. Fondamentale sono sia la quantità di proteine che assumiamo sia la loro qualità, che dipende appunto dagli aminoacidi presenti nelle stesse.

Le fonti proteiche animali, come carne, pollame, pesce, uova, latte, formaggi e yogurt, forniscono proteine ad alto valore biologico.

I vegetali, come legumi, cereali, noci, semi e verdure forniscono proteine a basso valore biologico, in quanto uno o più aminoacidi sono presenti in quantità insufficiente.

 

Capito che assumere la giusta dose di proteine è fondamentale, oggi, con la tendenza a consumare meno carne e prodotti di origine animale, il consumatore sta cercando sempre di più fonti proteiche vegetali.

Legumi: fagioli, lenticchie, ceci, piselli, fave, lupini, soia sono una buona fonte di proteine.

E' consigliata la combinazione di cereali e legumi, in quanto le carenze di aminoacidi dei cereali sono coperte da quelle dei legumi e viceversa, ottenendo così il giusto equilibrio proteico.

 

Esempio? Pasta e fagioli o riso e piselli.

 

Consilia propone tutta la gamma di legumi pronti all'uso e di ottima qualità.

 

Pseudocereali: interessati per il loro contenuto proteico sono la quinoa, il grano saraceno e il miglio tra l'altro privi di glutine.

Fonti proteiche vegetali sono poi: seitan, tofu e tempeh, frutta secca, semi e spirulina, un'alga dal forte colore blu verde adatta a molte preparazioni alimentari.

 

Firmati Consilia sono diversi prodotti con queste materie prime e sempre di più saranno le nuove offerte.

 

Dove trovi i prodotti Consilia?

Tutti i supermercati del Gros offrono prodotti Consilia. All’interno dei punti vendita del  Gruppo si trovano i diversi prodotti delle linee Consilia: prodotti di alta qualità della “Scelte Premium”, prodotti per tutta la famiglia come quelli “Saper Scegliere” e “Scelte su misura per te”, prodotti selezionati naturali e genuini della linea “Scelte dalla Natura”.

 

Se vuoi saperne di più, puoi visitare la sezione dedicata a questi prodotti nel nostro sito.

Condividi