Il progetto "Il Territorio rende al Territorio" nasce dalla volontà dei soci del Gruppo GROS di offrire un contributo concreto alla comunità del Lazio, valorizzando al tempo stesso i prodotti d’eccellenza locali.
Attraverso l’iniziativa Vicini a Te, che promuove prodotti selezionati del territorio laziale, GROS destinerà parte del ricavato alla realizzazione di una nuova area del Pronto Soccorso dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
In particolare, il contributo del Gruppo permetterà di finanziare la costruzione di una nuova Terapia Intensiva Pediatrica, dotata di 8 posti letto e apparecchiature all’avanguardia, pensata per offrire cure tempestive e altamente specializzate ai bambini in situazioni critiche.
I veri protagonisti di questa iniziativa saranno i clienti dei supermercati del Gruppo GROS.
Grazie alle loro scelte quotidiane, e in particolare all’acquisto dei prodotti del paniere Vicini a Te, sarà possibile sostenere concretamente un progetto di grande rilevanza sociale e sanitaria.
Un impegno che parte dal territorio, ma che ha un respiro ben più ampio: contribuire allo sviluppo dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, una realtà di eccellenza riconosciuta non solo nel Lazio, ma in tutto il mondo.
Per ogni prodotto Vicini a Te acquistato, i soci del Gruppo GROS doneranno 1 centesimo, destinato a sostenere la costruzione della nuova Terapia Intensiva Pediatrica dell’Ospedale Bambino Gesù.
L’obiettivo è ambizioso ma raggiungibile: raccogliere 500.000 euro entro la fine dell’anno. Un traguardo possibile solo grazie al coinvolgimento e alla partecipazione attiva dei nostri clienti, che con un semplice gesto potranno fare davvero la differenza.
I clienti potranno facilmente riconoscere i prodotti coinvolti nell’iniziativa grazie a un apposito bollino identificativo.
Si tratta dello stesso simbolo del progetto Vicini a Te, che per l’occasione si tinge di blu, richiamando i colori dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e rafforzando visivamente il legame tra solidarietà, territorio e salute.