Decoupage e fantasia, ecco come ti cambio la casa 

Per la casa
21.09.2016

Idee low cost per rinnovare il vostro habitat. Dalle parete ai mobili, tante idee per dare un nuovo volto alla vostra abitazione senza spendere una fortuna. Colori, vernice e pannelli preconfezionati. Per lavorare sulle luci e decorare i vostri arredi. Per cambiare tutto senza spendere una fortuna


Volete cambiare l’arredamento e l’aspetto della vostra casa ma non avete un grosso budget a disposizione? Spesso basta qualche idea originale, un po’ di fantasia e una spesa decisamente low cost. Ecco qualche suggerimento su come ottenere il massimo risultato con il minimo costo.
Potreste iniziare cambiando il colore delle pareti. Magari rinunciando al monocolore. Scegliendo, per esempio, una tonalità coordinata con il tappeto per la parete alle spalle del divano in salotto. E righe colorate per i muri del bagno da richiamare magari con gli asciugamani. Altro trucco a basso costo è quello di intervenire sui tendaggi. Rimpiazzandole con pannelli già preconfezionati facili da montare. Rinnovare l’aspetto delle finestre significa, del resto, modificare l’apporto di luce ad ogni ambiente: una soluzione di grande impatto.
Per il bagno e le camere da letto puntate su accessori nuovi, moderni e dai colori brillanti, come un set portasapone e portaspazzolino, degli asciugamani, dei cuscini, delle lenzuola o un copriletto, reperibili presso supermercati o negozi di mobili spesso a prezzi davvero irrisori. Partecipare ad un corso di decoupage, può aiutarvi ad alimentare idee e fantasia. che può darti l’aiuto decorare l’arredamento già presente in casa. E’ il segreto che vi consentirà di cambiare radicalmente aspetto ad armadi, comodini e testate del letto, personalizzando i vostri mobili con immagini, ritagli di giornale e altro a costo praticamente zero. 

Condividi