Bibite dissetanti: un vero sollievo per rinfrescare l'estate 

Per la casaPer la casa
01.07.201901.07.2019

Scopriamo insieme le proposte del mercato e cosa possiamo preparare in casa


Si sa, quando arriva il caldo tutti noi abbiamo sempre voglia di qualcosa di fresco da mangiare o da bere.

Alcune bibite dissetanti e sfiziose sono proprio quello che ci vuole!

 

Che cosa bere? E che cosa comprare? E poi, ci sono bevande altrettanto buone e dissetanti che possiamo preparare in casa anziché acquistarle?

 

Qualunque sia la domanda, oggi in materia di bibite dissetanti possiamo sicuramente affermare che c’è l'imbarazzo della scelta.

Oltre alle classiche bibite super conosciute di marchi famosi, sul mercato ormai ci sono moltissime alternative interessanti e particolari tra cui optare.

 

In primis tantissime bevande Bio, largamente di tendenza.

 

Aranciata, Limonata e Arancia Amara si rifanno look ed etichetta per uscire sul mercato garantendoci il loro essere biologiche.

Di marchi che hanno seguito questa tendenza ce ne sono parecchi, più e meno famosi.

 

Rimanendo nel contesto degli agrumi, oggi è disponibile una linea tutta siciliana che ci propone gusti come Arancia Rossa o Mandarino, ma non solo, anche Ace Siciliano e Mandarino Verde.

 

Altri marchi poi scendono in campo con il Chinotto made in Italy, la Cedrata o mescolando insieme Limone biologico 100% italiano con Estratto di Zenzero, promettendoci un mix capace di farci innamorare.

E non è finita qui...se cercate bene troverete anche...Limone e Ginger, Limone e Menta e ancora, Aranciata Amara e Corteccia di China, Arancia di Sicilia e Fichi d'India e Chinotto di Sicilia e Mirto.

 

Gli amanti della frutta quest'anno potranno sbizzarrirsi con numerose bibite dissetanti frizzanti dai mix sorprendenti.

Volete saperne alcuni?

Arancia Rossa e Mirtillo o Mela e Melograno.

 

Ma vogliamo parlare delle bevande a base di malto d'orzo?

In commercio potrete trovare gusti come: Litchi, Sambuco, Cola Biologica, Erbe, Arancia Rossa e Zenzero.

 

Interessanti sono anche gli ormai famosi tè e tisane dai mille gusti: erbe e fiori del Mediterraneo, Mirtillo, Camomilla, Lime e chi più ne ha ne metta.

Ci sono poi tante le bevande a base di Aloe Vera che promette miracoli per il nostro organismo.

Aloe Vera, Aloe Vera e Zenzero e ancora Aloe Vera e Te al Limone...giusto per citarne alcune.

 

Sono molte le proposte di quelli che si definiscono "Soft Drink" già pronti da bere: per esempio, bibite dissetanti ai Fiori di Sambuco, ai Fiori di Pescamara e ai Fiori di Mirto.

Per gli amanti del genere risulta poi molto interessante la nuova linea di bevande vegetali a base di cocco, o di avena, o di riso, o di mandorla e di soia, anche per vegani, senza zuccheri e senza lattosio, arricchite di importanti vitamine utili al nostro organismo.

Anche qui poi gustose combinazioni come Avena, Fragole e Mirtillo, o Mandorla, Mango e Frutto della Passione.

 

E se non vogliamo comprare ma preparare a casa qualcosa di altrettanto sfizioso e dissetante?


Si potrebbe partire dalla classica limonata, pura spremuta di limone arricchita della scorza rigorosamente bio.

E si potrebbe poi azzardare aggiungendo del rosmarino o della melissa o dell'erba limoncina.

Oppure si potrebbe preparare un bel e arricchirlo di fette di arancia o di limone, ma anche di pesca o addirittura foglie di menta o di Vermouth bianco.

 

Da non dimenticare la possibilità di preparare delle ottime tisane e degli infusi super aromatici mixando insieme i sapori che più adoriamo, comprese le spezie.

 

Giocando sempre facile proponiamo un classico caffé freddo ma con l'aggiunta di foglioline di menta oppure con uno dei liquori preferiti (ottimo l'Amaretto).

 

Vogliamo osare un pò di più?


C'è l'imbarazzo della scelta: Sangria classica, latte di mandorla homemade, bevande allo zenzero, acque aromatizzate alla frutta, gli Smoothie sempre di gran moda, frullatoni di cubetti congelati di frutta e ancora...il famoso quando delizioso Golden Milk, il latte giallo, a base di Curcuma che possiamo preparare partendo dal latte di mandorla, di soia o di riso.

 

Se vuoi scorpire altre curiosità su bibite e cibo, leggi altri articoli della rubrica del nostro sito.

Condividi