Frittelle zuccherate (12-14 pezzi) 
   N.D.    5-6 pers
Difficoltà:   Facilissima
Tempo di preparazione:  N.D.
Costo:  N.D.

 Ingredienti

100 g di farina
1 uovo
30 g di zucchero
1 cucchiaio di marsala secco
latte
lievito in polvere (un pizzico)
sale (un pizzico)
olio

 Preparazione

In una terrina sbattere l’uovo, unire lo zucchero, il marsala, il sale e mescolare.
Aggiungere la farina incorporandola con cura facendo attenzione di non formare grumi.
Diluire il composto con il latte fino ad ottenere una pastella piuttosto consistente e lasciare riposare per un’ora.
In una padella scaldare l’olio e versare a cucchiaiate il composto ottenendo così delle frittelle che dovranno dorare da entrambi i lati, sgocciolarle e posarle su carta da cucina affinchè si assorba l’unto in eccesso.
Cospargerle di zucchero e servire calde. 

  DISCLAIMER: I contenuti del presente Sito - comprensivi di dati, notizie, informazioni, immagini, grafici, disegni, marchi e nomi a dominio - se non diversamente indicato, sono coperti da copyright e dalla normativa in materia di proprietà industriale. GROS cura che le informazioni contenute nel Sito siano attendibili ma per le stesse non rilascia alcuna garanzia e non assume alcuna responsabilità circa la loro completezza, correttezza, veridicità e attualità. Pertanto non assume e declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali errori, inesattezze, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati. Le medesime considerazioni valgono anche per i contenuti, accolti nel Sito, prodotti da soggetti terzi.In alcune sezioni possono essere presenti foto, filmati e altri contenuti raccolti sulla rete, e quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarcelo e provvederemo immediatamente alla loro rimozione dalle nostre pagine.

CE.DI. GROS Società Consortile a r.l. | Via di Tor Tre Teste, 222 - 00155 Roma | P.IVA 06564861000 | © Copyright 2014 Gros. Tutti i diritti riservati